Studio

FLOAT & WORK

Dott. Davide Carbotti

> Attività > Che cos'è la Floating Therapy

Che cos'è la Floating Therapy

La Floating Therapy come afferma Michael Hutchinson in "The book of Floating" «è uno strumento con caratteristche terapeutiche, educative e di svago che porta benefici a livello fisico, emozionale, intellettivo e spirituale».

La Floating Therapy, insieme ad un adeguato percorso psicologico, può essere considerata una tecnica capace di potenziare ed accelerare un cambiamento che può modificare aspetti psichici, cognitivi, aspetti legati all’apprendimento e alla motivazione oltre che migliorare la condizione psicofisica.

Ricerca scientifica e sperimentazione hanno messo in luce l’efficacia di un percorso psicologico che utilizza la Floating Therapy, in quanto, in linea generale, può facilitare, la comprensione del proprio comportamento, penetrare maggiormente nella propria personalità, esplorare i propri ricordi e i propri sentimenti. Inoltre può diminuire lo stress grazie alla diminuzione del cortisolo, aumentare l’autostima, il buon umore grazie all’aumento delle beta-endorfine e migliorare le condizioni psicofisiche generali.

I Benefici della la Floating Therapy

Studio

FLOAT & WORK

Dott. Davide Carbotti

Via Melezet, 2
10146 TORINO
Tel. 327 168 54 86

tutte le attività si svolgono previo appuntamento telefonico

davide.carbotti@gmail.com

Seguici su:

Facebook

Privacy Policy | Cookie Policy

Floatwork.it © 2018 | Dott. Davide Carbotti P.IVA 10161640015 C.F. CRBDVD68L13L219H