| Galleggiamento in Floatation Tank

Il Galleggiamento in Floatation Tank

Il Floating o Galleggiamento aiuta a ritrovare l'energia, scaricare le tensioni favorendo un rilassamento muscolare migliorando sensibilmente lo stato di benessere fisico mentale ed emotivo.

Il Floating riduce sensibilmente il livello di cortisolo nell'organismo favorendo l'abbassamento del livello di stress e di stanchezza. Aumenta il livello di endorfine (che agiscono come analgesici naturali).

Innumerevoli studi scientifici hanno messo in luce come può migliorare l'insonnia, diminuire l'aggressività e favorire il recupero del proprio ottimale peso corporeo, migliorando la percezione della propria immagine corporea.

Inoltre riduce il dolore muscolare, aiuta ad eliminare l'acido lattico presente dopo un allenamento, migliora la circolazione in quanto l'assenza di gravità permette al sangue di raggiungere con facilità ogni estremità del corpo.

Facilita la mobilità articolare, elimina o riduce i dolori osteo-muscolari ha un effetto immediato sul dolore acuto, cronico e sulla cefalea, riduce la pressione del sangue e la frequenza cardiaca.

Il Floating è particolarmente indicato nel trattamento dell'ansia, del jet lag e per migliorare la concentrazione e la creatività.

Le persone che regolarmente utilizzano la tecnica del Floating riscontrano un livello piu' elevato e duraturo nei benefici.

Grazie al Floating aumentano le potenzialità sul lavoro e nella vita in quanto migliora la fiducia in se stessi e l'obiettività.

I Benefici del Galleggiamento in Floatation Tank >

Floating e Salute >

Se non hai mai galleggiato >

FAQ Le risposte alle vostre domande sul Galleggiamento >

ATTENZIONE: tutte le attività si svolgono previo appuntamento telefonico.


Galleggiamento in Floatation Tank

Il Galleggiamento in Floatation Tank è un nuovo concetto di salute e benessere psicofisico che si ottiene attraverso un rilassamento profondo, unica fonte di armonia mente-corpo.
Il Floating riduce sensibilmente il livello di cortisolo nell'organismo favorendo l'abbassamento del livello di stress e di stanchezza.

Approfondisci QUI

La Floating Therapy

La Floating Therapy, insieme ad un adeguato percorso psicologico, può essere considerata una tecnica capace di potenziare ed accelerare un cambiamento che può modificare aspetti psichici, cognitivi, aspetti legati all’apprendimento e alla motivazione oltre che migliorare la condizione psicofisica.

Approfondisci QUI

Lo psicologo Dott. Davide Carbotti

E' un professionista che opera attraverso l'uso di strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico rivolte alla persona, al gruppo, agli organismi sociali e alle comunità. Nell'ambito della sua attività di psicologo utilizza anche il Modello terapeutico ACT (Acceptance and Commitment Therapy) e la Mindfullness oltre al Modello Sistemico Relazionale ed alla Floating Therapy.

Scopri di più

Training di ipnosi con Dott. Davide Carbotti

Le sedute di ipnosi possono risolvere problemi che spesso sono durati per anni e che non sono stati risolti con altre tecniche e trattamenti. Uno studio di Alfred A. Barrios, Ph.D. ha messo in evidenza come l'utilizzo dell'Ipnosi, in talune circostanze, può portare cambiamenti positivi nel 93% dopo 6 sedute ripetto alla Terapia Comportamentale nel quale si registra un tasso di successo del 72% dopo 22 sedute.

Scopri di più

Counseling psicologico integrato con il Dott. Davide Carbotti

Il Counselling psicologico integrato è una metodologia fondata sul concetto di ascolto attivo e sull'attenzione rivolta alle risorse interne. L'approccio valorizza le potenzialità della persona, con piena fiducia nella sua naturale tendenza al benessere e alla realizzazione di sé e nel totale rispetto della sua unicità. Il Counseling non impone una direttiva, ma pone l'altro nella condizione di esplorarsi, di attivare tutte le risorse sia a livello mentale che fisico per trovare la sua soluzione, avvalendosi di una pluralità di metodologie tra cui l'Approccio psicofisico integrato, le visualizzazioni, gli stati ipnotici e la Floatation Tank.

Scopri di più

Diet Coaching con il Dott. Davide Carbotti

Il Diet coaching è un metodo che, partendo dall’esperienza di ciascuno, si propone di operare un rinnovamento, una trasformazione che aiuta a cambiare le abitudini alimentari, l’immagine corporea, il peso corporeo, lo stile di vita migliorando l’autostima e amplificando le proprie potenzialità.
E’ un percorso guidato che aiuta a rafforzare la forza di volontà e il desiderio di migliorarsi.
Durante il percorso c’è la possiblità di avvalersi, eventualmente, della consulenza di un medico nutrizionista

Scopri di più

Dott. Davide Carbotti
Ipnologo a Torino
riceve presso Studio Float & Work
Via Melezet, 2
10146 TORINO
www.floatwork.it
davide.carbotti@gmail.com
327 168 54 86
riceve anche a Vigone (TO) e Ventimiglia (IM)
Iscrizione Albo Psicologi Piemonte n.8043

Dott. Davide Carbotti
P.IVA 10161640015
C.F. CRBDVD68L13L219H

floatwork.it - (c) 2017 - Dott. Davide Carbotti - Iscrizione Albo Psicologi Piemonte n.8043
P.IVA 10161640015 - C.F. CRBDVD68L13L219H